Chi sono
Sono una linguista, storyteller e insegnante.
Fin da bambina, mi sono dedicata alle lingue (conosco 6 lingue moderne, 2 antiche e 1 dialetto) e alla scrittura perché mi piace guardare le cose da diverse prospettive, abitare diversi sistemi di pensiero ed esplorare le infinite sfumature emotive che ci rendono umani.
Da grande ho esplorato molte strade: dopo la laurea in Lettere e un illuminante percorso di scrittura creativa alla scuola Holden, ho cominciato a lavorare come editor, traduttrice e copywriter, spaziando dai libri ai videogiochi alla transcreation pubblicitaria.
Ma sentivo che c'era sempre qualcosa che mancava, finché ho scoperto che mi piaceva insegnare: e così la passione per le lingue e la scrittura si è felicemente unita con il desiderio di aiutare i ragazzi a esplorare i loro talenti e alimentare la loro creatività, pensiero critico e intelligenza emotiva.
Insegnare mi permette di prendermi cura della crescita emotiva e cognitiva dei ragazzi e di far nascere, ogni giorno, nuove possibilità attraverso la lettura, la scrittura, il dialogo e le attività laboratoriali che racconto in questa newsletter e sui miei canali social.